Che cosa è LettureDigitali

Una biblioteca online

LettureDigitali è una piattaforma web dove trovano posto e-book di autori e argomenti vari, dalla narrativa alla poesia, dai classici agli autori esordienti… Ogni libro si trova nel suo specifico scaffale, può essere preso liberamente e sfogliato pagina per pagina, come fosse una vera e propria pubblicazione cartacea.

Completamente gratuita

L’accesso alla biblioteca è sempre libero e gratuito e non è richiesta alcuna registrazione per leggere i libri.

Senza pubblicità

LettureDigitali è diversa da tutte le altre piattaforme simili, in primo luogo per la totale assenza di pubblicità: non si verrà mai distratti da fastidiosi banner promozionali e ci si potrà concentrare nella tranquillità della lettura.

Essenziale e facile

La grafica semplice e intuitiva del sito e la sensazione realistica di sfogliare le pagine del libro, permettono una lettura assolutamente naturale e piacevole.

Uguale all'originale

Rispetto ad altre diverse tipologie di e-book, i nostri libri digitali mantengono lo stesso identico aspetto del libro cartaceo originale, uguale nella grafica e nella numerazione delle pagine, con in più la possibilità di inserire un indice interattivo o dei link esterni.

Come in una libreria

Se l’e-book ti piace, puoi anche acquistarlo nella versione cartacea, direttamente dall’autore, sul sito dell’editore, in una libreria di zona o sulle diverse librerie online…
Hai quindi la possibilità di sfogliare il libro con tutta comodità prima di decidere di comprarlo.
Proprio come in una libreria

A favore dell'editoria

LettureDigitali è un progetto che nasce con lo scopo di facilitare la lettura degli e-book sul proprio computer o sul proprio smartphone, ma è soprattutto un invito alla lettura del libro cartaceo.
È proprio la possibilità di leggerne un estratto, in una modalità di lettura più vicina a quella naturale, che stimola il lettore ad acquistare il libro completo, qualora lo ritenga interessante.  

Uno strumento quindi di promozione editoriale, indirizzato non solo agli autori ma anche agli editori e alle librerie, che siano queste negozi reali o negozi online…

LettureDigitali © 2024