Che cosa è LettureDigitali

Una biblioteca online

Raccoglie e mette a disposizione di tutti anteprime di libri e libri completi, dalla narrativa alla poesia, dai classici alle guide turistiche, dai libri illustrati ai manuali tecnici.

Completamente gratuita

L’accesso alla biblioteca è sempre libero e gratuito e non è richiesta alcuna registrazione per leggere i libri. Chiunque può leggere tutti i libri che vuole.

Senza pubblicità

Su questa piattaforma non troverai mai pubblicità, né fastidiosi banner promozionali. Solo qualche link esterno per acquistare, se vuoi, il libro che stai leggendo.

Una lettura piacevole

La grafica minimalista permette una lettura assolutamente naturale e piacevole. Con la lettura a doppia pagina (visualizzabile solo su computer), è come avere il libro tra le mani… 

Uguale all'originale

A differenza di altre tipologie di e-book, i nostri libri digitali mantengono lo stesso identico aspetto del libro originale, uguale nella grafica e nella numerazione delle pagine.

Acquisto diretto

Se il libro ti piace, puoi acquistarlo nella versione cartacea direttamente dal nostro sito, da quello dell’autore o dell’editore, su Amazon o sulle librerie online.

Un progetto a favore dell'editoria tradizionale

Anche se il nome fa pensare subito agli e-book, LettureDigitali.it è soprattutto un progetto nato per la promozione dei libri cartacei ed è indirizzato non solo agli autori (esordienti o affermati) ma anche agli editori e alle librerie.

Poter leggere alcune pagine del libro, sfogliandole in modo interattivo, ci dà la possibilità di entrare nel vivo della storia e capire se per noi è davvero interessante, al di là della copertina o delle recensioni positive… In questo modo, abbiamo quindi la possibilità di valutare in modo obiettivo e diretto il libro, prima di decidere di comprarlo.
Proprio come in una libreria

E se vogliamo acquistare in negozio, anziché online, possiamo anche prenotare e ritirare nella nostra libreria di zona. Per questo servizio, che sarà disponibile a breve, stiamo raccogliendo le adesioni di librai e libraie di tutta Italia. Scopri di più

LettureDigitali © 2025