Libro cartaceo
formato cm 14×22
pagg. 240
ISBN 978-8807174773
prezzo € 17,00

Guendalina Middei

Sopravvivere al lunedì mattina con Lolita

Dopo il successo di Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera, Guendalina Middei ci racconta, attraverso i grandi classici, una storia di rinascita.
Un viaggio tra gli autori, le indimenticabili figure femminili e gli antieroi della letteratura antica e moderna.
Ulisse, Lolita, Antigone, Ivàn Karamazov, lady Chatterley, il lupo della steppa non sono semplici personaggi letterari: le loro passioni ci sono familiari, il loro coraggio ci seduce, la loro morte ci commuove.

Leggere e rileggere i classici con Guendalina Middei è un antidoto alla stupidità, al conformismo, alla superficialità. E un modo per ritrovarsi nelle pagine dei libri, perché è questo che cerchiamo: la scoperta di non essere soli.

Il libro è pubblicato da Feltrinelli e può essere acquistato in tutte le librerie oppure ordinato online su Amazon.

L'autrice

Guendalina Middei è nata a Roma nel 1992 e ha sempre coltivato, fin da adolescente, la sua grande passione per la letteratura e la cultura classica. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere e un master in Giornalismo culturale, si è dedicata all’insegnamento nei licei e alla scrittura. Ha collaborato con diverse riviste letterarie, tra cui “Culturificio”, “Critica Letteraria” e “Sintesi dialettica”.
Conosciuta nel mondo dei social come Professor X, i suoi canali Facebook e Instagram, sono oggi diventati punti di riferimento per oltre trecentomila lettori appassionati o incuriositi dalla letteratura.
Nel 2021 ha esordito nella narrativa con il romanzo storico Clodio, seguito nel 2023 da Intervista con un matto, entrambi editi da Navarra Editore.

Con Feltrinelli ha pubblicato Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera (2024) e Sopravvivere al lunedì mattina con Lolita (2025).

Segui Guendalina Middei sui social

Libri dell'autrice pubblicati su LettureDigitali.it

copertinaweb
copertina

LettureDigitali © 2024