TOCCA LA COPERTINA E SFOGLIA IL LIBRO

il libro

Costantino Spagnolo

C'era una volta

È un racconto breve tratto da una raccolta pubblicata nel 2019. Si narra della storia, vera, di un calabrese (il fratello dell’autore) emigrato in Australia alla fine degli anni ’50, del suo distacco dalla famiglia di origine e del suo ritorno cinquant’anni dopo, per rivedere ancora una volta i suoi anziani genitori.

l'autore

Costantino Spagnolo

Nato il 4 ottobre 1939 a Moschetta, frazione di Locri, in provincia di Reggio Calabria, vive da circa mezzo secolo in campagna, nella piccola contrada di Sant’Anna a Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.
Ha trascorso una vita di lavoro in fabbrica, nello stabilimento Pertusola Sud di Crotone, entrando da ragazzo come semplice apprendista e uscendone 40 anni dopo da pensionato, come tecnico di laboratorio.
La sua passione per la poesia e per il campo letterario in genere, iniziata fin dalle scuole elementari, lo ha portato a scrivere tantissimo e a collaborare con diverse riviste in ambito socio-culturale e con periodici regionali.

Tra i suoi lavori più recenti:  I racconti di nonno Cocò (CSA Editrice, 2019), finalista al Premio “La Penna Perfetta”, Marinella degli Angeli (CSA Editrice, 2021), presente nello stand della Calabria al Salone del Libro di Torino, e  Poesia e Solitudine (D’Ettoris Editori, 2023).

I libri di questo autore pubblicati su LettureDigitali.it

poesia-solitudine
copertina
copertina3
raccontinonno

Scrivi all'autore

Puoi inviare da qui un messaggio a Costantino Spagnolo, per avere informazioni, per dirgli che hai letto il suo libro, per lasciargli una tua recensione, per uno scambio di riflessioni.
Il tuo messaggio arriverà sulla sua mail e ti risponderà appena gli sarà possibile personalmente.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Caselle di Spunta