TOCCA LA COPERTINA E SFOGLIA IL LIBRO

il libro

Costantino Spagnolo

I racconti di nonno Cocò

La copertina mostra nonno Cocò (l’autore, come viene chiamato dai suoi nipoti), in una sua recente visita nei luoghi in cui è nato ed ha trascorso la sua infanzia, luoghi che fanno da cornice a questi racconti. È stato per lui come tornare indietro nel tempo, anche se molto è cambiato: i viottoli sono diventati strade, le vecchie case sono state sostituite dalle nuove, le biciclette dalle automobili, le zappe dai trattori… Non si incontrano più carri trainati da buoi e non si ode più il muggire degli armenti. La gente, però, è rimasta semplice, umile, accogliente e fedele alle buone tradizioni.

libro cartaceo   |   pagg. 124   |   prezzo € 13,00

l'autore

Costantino Spagnolo

Nato il 4 ottobre 1939 a Moschetta, frazione di Locri, in provincia di Reggio Calabria, vive da circa mezzo secolo in campagna, nella piccola contrada di Sant’Anna a Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.
Ha trascorso una vita di lavoro in fabbrica, nello stabilimento Pertusola Sud di Crotone, entrando da ragazzo come semplice apprendista e uscendone 40 anni dopo da pensionato, come tecnico di laboratorio.
La sua passione per la poesia e per il campo letterario in genere, iniziata fin dalle scuole elementari, lo ha portato a scrivere tantissimo e a collaborare con diverse riviste in ambito socio-culturale e con periodici regionali.

Tra i suoi lavori più recenti:  I racconti di nonno Cocò (CSA Editrice, 2019), finalista al Premio “La Penna Perfetta”, Marinella degli Angeli (CSA Editrice, 2021), presente nello stand della Calabria al Salone del Libro di Torino, e  Poesia e Solitudine (D’Ettoris Editori, 2023).

I libri di questo autore pubblicati su LettureDigitali.it

poesia-solitudine
copertina
copertina3
raccontinonno

Scrivi all'autore

Puoi inviare da qui un messaggio a Costantino Spagnolo, per avere informazioni, per dirgli che hai letto il suo libro, per lasciargli una tua recensione, per uno scambio di riflessioni.
Il tuo messaggio arriverà sulla sua mail e ti risponderà appena gli sarà possibile personalmente.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Caselle di Spunta