Libro cartaceo
pagg. 368
Piemme, 2024
ISBN 978-8855447980
prezzo € 14,00

Cristina Stillitano

A luglio non succede mai niente

Estate 1957. Sotto il sole infuocato di Roma non si riesce nemmeno a respirare… Fa un caldo terribile, da perderci la testa. Ma il commissario Clodoveo deve conservare tutta la sua lucidità: in un palazzo dei Parioli, nel cuore della Roma bene, una famiglia intera è stata ritrovata senza vita.

L’avvocato Braschi difendeva tante cause perse. Eppure, stavolta, nessuno ha difeso lui, sua moglie e persino il piccolo Benedetto. Solo la figlia più grande, Ardenia, è riuscita a sopravvivere, gravemente ferita. Ma la ragazza, ricoverata in ospedale, non ha più ricordi di quella notte…

Come se non bastasse, al quarto piano dello stesso stabile, c’è stato un furto con scasso. Possibile che i due fatti siano collegati? Tanti indizi, una soffocante cappa di paura e nessun aiuto dagli altri inquilini. Del resto, era ora di cena e tutti seguivano il Carosello nei nuovi televisori. Solo il portiere della palazzina di fronte ha visto un uomo correre via in modo sospetto.

L'autrice

Cristina Stillitano è nata nel 1976 a Roma, dove vive e lavora.  Laureata in Scienze Politiche, è giornalista e scrittrice. Ha lavorato per molti anni in diverse testate nazionali e si occupa abitualmente di ufficio stampa, con particolare attenzione al settore radiotelevisivo.
Esperta di scrittura creativa, selfpublishing e storytelling, è autrice de ‘Le inchieste di Clodoveo’, una serie di romanzi gialli ambientati a Roma negli anni ’50, diventata bestseller su Amazon.

Segui Cristina Stillitano sui social

Libri dell'autrice pubblicati su LettureDigitali.it

copertina

LettureDigitali © 2025