Libro cartaceo
pagg. 304
Neri Pozza, 2024
ISBN 978-8854530546
prezzo € 19,00

Katia Tenti

E ti chiameranno strega

Tra le mura del castello di Fiè allo Sciliar venne perpetrato un crimine orrendo, dopo uno dei processi più drammatici del Cinquecento: trenta donne innocenti furono bruciate vive sul rogo. Furono incarcerate e torturate perché considerate streghe e amanti del demonio. Barbara Vellerin era una di loro… 

Cinquecento anni dopo, Arianna Miele vince un concorso come curatrice di una mostra sulle streghe dello Sciliar. Non può sapere che, riportando alla luce le vite di un gruppo di donne, che per lei all’inizio sono solo una lista di nomi, scoprirà una verità scomoda sull’eroe di quelle parti, il capitano del Tirolo Franziskus von Stauber, e riuscirà a dar voce a una donna innocente, messa a tacere dall’ipocrisia e dalla crudeltà.

L'autrice

Katia Tenti è nata e vive a Bolzano. Laureata in Sociologia, per anni si è impegnata nell’approfondimento dei fenomeni di devianza sociale. Dopo essersi occupata di cultura, di teatro e di arte contemporanea, è scrittrice, consulente di scrittura, book coach, ghostwriter e autrice di format culturali.
Ha pubblicato Ovunque tu vada (Marsilio, 2014), Nessuno muore in sogno (Marsilio, 2017) e  Resta quel che resta (Piemme, 2022).
Il suo nuovo romanzo, E ti chiameranno strega (Neri Pozza, 2024), sta ottenendo enorme successo.

Segui Katia Tenti sui social

Libri della stessa autrice pubblicati su LettureDigitali.it

copertina

LettureDigitali © 2025