Libro cartaceo
formato cm 14×22
pagg. 208
ISBN 978-8807174353
prezzo € 16,00

Guendalina Middei

Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera

Possiamo ritrovare la capacità di meravigliarci leggendo Tolstoj? Sentirci di nuovo affamati di vita grazie a Leopardi? O assaporare il tempo con Il Gattopardo?
Guendalina Middei ci accompagna, con passione e originalità, alla scoperta di nove giganti della letteratura, ci aiuta a comprenderli e ad amarli e ci contagia con il desiderio irresistibile di leggerli.
Così, “Anna Karenina” non è solo la storia di una relazione clandestina e tragica, ma quella di una donna che, riappropriandosi dei suoi desideri, rinasce alla vita. “Delitto e castigo” ci racconta di un giovane che sente e pensa troppo intensamente, interrogandosi sul dolore e su come superarlo. In Leopardi ritroviamo l’ansia e il tormento di un ragazzo che vorrebbe aprirsi al mondo e scoprire quale posto occupare. E, ancora, a quanti è capitato di vivere una metamorfosi interiore tanto inaspettata come quella di cui ci parla Kafka?

Il libro è stato pubblicato nel gennaio 2024 da Feltrinelli, nella collana “Scintille” e può essere acquistato in tutte le librerie, sul sito della Casa Editrice o su Amazon.

L'autrice

Guendalina Middei

Nata a Roma nel 1992, fin da adolescente coltiva la sua grande passione per la letteratura e la cultura classica. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere e un master in Giornalismo culturale, si è dedicata all’insegnamento nei licei e alla scrittura. Ha collaborato con diverse riviste letterarie, tra cui “Culturificio”, “Critica Letteraria” e “Sintesi dialettica”.
Conosciuta nel mondo dei social come Professor X, i suoi canali Facebook e Instagram, sono oggi diventati punti di riferimento per oltre trecentomila lettori appassionati o incuriositi dalla letteratura.
Nel 2021 ha esordito nella narrativa con il romanzo storico Clodio, seguito nel 2023 da Intervista con un matto, entrambi editi da Navarra Editore.

Con Feltrinelli ha pubblicato Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera (2024).

Segui Guendalina Middei sui social

Libri dell'autrice pubblicati su LettureDigitali.it

copertina

LettureDigitali © 2024