Libro cartaceo
formato cm 14×21
pagg. 240
ISBN 9788854527430
prezzo € 18,00

Francesca Diotallevi

L'ultimo mago

È la notte di Capodanno del 1960 e, in un lussuoso appartamento affacciato sul parco del Valentino, un gruppo di persone siede attorno a un tavolo. L’aria è quasi elettrica e nessuno osa emettere un fiato. Aspettano l’inizio di quelli che il padrone di casa chiama «esperimenti» ma che, per chi è lì, hanno un valore inestimabile, metafisico, soprannaturale. Gustavo Rol ha l’eleganza garbata e poco esibita di chi cammina con naturalezza in qualunque stanza del mondo, e il pubblico pende dalle sue labbra. Solo un uomo lo guarda con sospetto, è sicuro che ci sia un trucco e vuole svelarlo.

Con la sua capacità di dare vita ai personaggi storici, come solo chi padroneggia la magia della scrittura sa fare, Francesca Diotallevi ci incanta e ci ipnotizza, ponendoci interrogativi di fronte ai quali anche l’anima più razionale vacilla. 

Il libro è stato pubblicato nell’aprile 2024 da Neri Pozza, nella collana “I Narratori” e può essere acquistato in tutte le librerie, sul sito della Casa Editrice o su Amazon.

L'autrice

Francesca Diotallevi

Nata a Milano nel 1985, è laureata in Scienze dei Beni Culturali. Tra le sue opere Amedeo, je t’aime (Mondadori Electa 2015), Dentro soffia il vento (Neri Pozza 2016, vincitore della seconda edizione del Premio Neri Pozza sezione giovani), Dai tuoi occhi solamente (Neri Pozza 2018, presentato al Premio Strega e vincitore del premio Comisso sezione giovani, del Premio Manzoni e del premio Mastronardi), Le stanze buie (Neri Pozza 2021) e Di pietra e furore. Vita e arte di Andrea Mantegna (Rizzoli 2022).

Segui Francesca Diotallevi sui social

Libri di questa autrice pubblicati su LettureDigitali.it

copertina

LettureDigitali © 2024