Libro cartaceo, pagg. 336
Einaudi, 2024
ISBN 9788806264031
prezzo € 20,00

Maria Grazia Calandrone

Magnifico e tremendo stava l'amore

Tutti gli amanti giurano che il loro amore è diverso da quello degli altri. Specie all’inizio, quando la risacca della vita non ha ancora intaccato il sentimento. Poi le cose cambiano, e le storie tendono a somigliarsi. Ma non questa. L’amore raccontato in queste pagine – tratto da una vicenda di cronaca nera – ha avuto un finale sorprendente, che solo la realtà e una sua misteriosa giustizia potevano immaginare. Del resto «il destino, quando si accanisce, mostra pure una certa fantasia».

Dopo il successo di Dove non mi hai portata, Maria Grazia Calandrone indaga le vite dei protagonisti di un fatto realmente accaduto, con sguardo da investigatrice e sensibilità da poetessa. E ci restituisce una vicenda in cui i chiaroscuri sono cosí tanti e intrecciati da impedirci una lettura unica. Come in tutte le storie d’amore.

Il libro è stato pubblicato nel giugno 2024 da Einaudi, e può essere acquistato in tutte le librerie, sul sito della Casa Editrice o su Amazon.

L'autrice

Maria Grazia Calandrone è nata a Milano nel 1964. È una poetessa, scrittrice, drammaturga, artista visiva, autrice e conduttrice di programmi culturali per RadioRai. Con i suoi libri di poesia, tra cui La scimmia randagia (Crocetti 2003, premio Pasolini opera prima), ha vinto importanti premi. Tra i suoi libri in prosa, Splendi come vita (Ponte alle Grazie 2021, entrato nella dozzina del Premio Strega) e Dove non mi hai portata (Einaudi 2022, finalista del Premio Strega) e Magnifico e tremendo stava l’amore (Einaudi 2024).

Segui Maria Grazia Calandrone sui social

Libri dell'autrice pubblicati su LettureDigitali.it

copertinaweb

LettureDigitali © 2025